Microbiologia

Edizione: -
Pubblicazione: 03/2017

Cancrini - Parassitologia Medica Illustrata

Questo manuale si è conquistato fin dalla prima edizione del 1996 un grande apprezzamento da parte degli studenti per omogeneità, completezza e chiarezza della trattazione. In questa terza edizione, rinnovata nella grafica per facilitare la lettura e la memorizzazione dei contenuti, è stato accentuato l’orientamento clinico e pratico. L’importanza dello studio della parassitologia per il medico in formazione è infatti crescente perché le parassitosi sono oggi più diffuse rispetto al passato, non solo per l’incremento demografico in atto nei paesi tropicali e subtropicali in via di sviluppo ma anche per l’aumento dei deficit immunitari acquisiti o indotti, che fanno rilevare, anche nel nostro Paese, casi di malattie parassitarie autoctone.

Nella nuova edizione i concetti di epidemiologia e di profilassi sono declinati all’interno di nuovi capitoli dedicati alle varie modalità di infezione (da ambiente, da cibo, da animali da compagnia). Il testo offre l'accesso ai test di autovalutazione on line.