Novità in arrivo

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! Medicina Generale Kit View larger

Medicina Generale Kit

Titolo: Medicina Generale Kit
Autore: -
Editore: EdiSES
Pagine: 3364 (in 3 tomi)
Edizione: VIII
Pubblicazione: 2021

Teoria e Test per specializzazioni mediche e medici di base

PRENOTAZIONE - Testo in Prevendita Ti AVVISEREMO appena disponibile

Medicina Generale Kit

Indirizzato a quanti intendono prepararsi ai test di accesso alle Scuole di Specializzazione Mediche (SSM) e al Concorso per Medici di base (MMG).
Il pacchetto di volumi è rivolto ai candidati per la preparazione alle prove di ammissione alle Scuole di Specializzazione mediche e al Concorso per il corso di formazione specifica in Medicina generale.
Il kit è composto da due volumi:
- Manuale di Medicina e Chirurgia (2 tomi): sintesi degli argomenti con schemi esplicativi e quesiti ufficiali
- 10.000 quiz di Medicina generale: vastissima raccolta di quesiti classificati per materia, capitolo e argomento
In omaggio con l'acquisto del pacchetto di volumi:
- Software di simulazione per infinite esercitazioni
MANUALE
Rivolto ai candidati del concorso per Specializzazioni mediche e del Corso di formazione specifica in Medicina generale
L'opera rappresenta un sintetico compendio di tutte le discipline caratterizzanti il corso di laurea in Medicina e Chirurgia che al contempo costituiscono il programma d’esame per l’ammissione al corso triennale in Medicina Generale e argomenti richiesti al test di accesso alle Specializzazioni Mediche.
Il manuale è finalizzato in modo specifico alla preparazione di prove selettive costituite da test a risposta multipla: interamente a colori, ricco di illustrazioni e immagini esplicative, è caratterizzato da una trattazione per punti chiave e fa ampio ricorso a tabelle e schemi di sintesi per consentire un rapido ripasso e facilitare la memorizzazione delle principali nozioni.
Sempre maggiore attenzione è stata posta all’inserimento nel testo di quiz ufficiali assegnati nei precedenti concorsi; a tal fine sono stati aggiornati i box “All’esame”, con lo scopo di focalizzare l’attenzione del lettore sugli argomenti che più comunemente sono oggetto di domanda.
Inoltre, per fornire una panoramica dell’importanza delle varie tematiche ai fini delle prove, all’inizio di ogni capitolo sono stati riportati dei grafici riassuntivi sul numero di quesiti contenuti nei concorsi dal 2014 al 2020. A corredo di ciascun capitolo sono poste batterie di quesiti a risposta multipla per la verifica delle conoscenze, ampliate con ulteriori quesiti ufficiali del Concorso Nazionale per le Specializzazioni mediche.
10000 QUIZ
Finalizzato alla preparazione ai test di accesso alle Scuole di Specializzazione mediche ed al corso di Formazione specifica in Medicina Generale, il testo comprende oltre 10.000 quesiti su argomenti caratterizzanti il corso di laurea in Medicina e Chirurgia, selezionati tra quelli della banca dati Ministeriale per l'abilitazione alla Professione Medica e per l'accesso alle Specializzazioni, suddivisi per disciplina, argomento, e per singola patologia o area di interesse.
Tutti i quesiti appartenenti ad una singola patologia o area sono stati disposti nel testo seguendo una logica precisa (generalmente: definizione; etiopatogenesi; segni e sintomi; diagnosi; terapia; complicanze), per favorire la preparazione teorica e fornire un criterio logico di ripasso.
Il volume comprende i quiz ufficiali somministrati ai candidati al corso di formazione specifica in medicina generale negli anni passati e indicati nel testo da una icona specifica.
Grazie al codice personale contenuto nella prima pagina del libro è possibile accedere a contenuti aggiuntivi, quali le estensioni on line delle prove ufficiali somministrate dal 1996 ad oggi per l'accesso al corso di Medicina generale e la scheda delle risposte in versione scaricabile e stampabile per la verifica delle risposte esatte.
Maggiori informazioni nell'area estensioni web e nella pagina dedicata al materiale didattico.
Per consentire un'esercitazione quanto più simile alla reale prova d'esame, il testo è accompagnato da un software di simulazione, accessibile gratuitamente dal sito, che consente di esercitarsi sulle singole discipline o effettuare simulazioni trasversali, sull'intero programma.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.