Novità in arrivo

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! Memento Iva 2022 View larger

Memento Iva 2022

Titolo: Memento Iva 2022
Autore:
Editore: Giuffrè
Pagine:
Edizione:
Pubblicazione: 02/2022

Memento Iva 2022

Espone l’intera disciplina IVA analizzando tutti gli argomenti di maggiore interesse, senza trascurare le disposizioni comunitarie. Sono esaminate in modo approfondito la normativa vigente, la prassi e la giurisprudenza nazionale e comunitaria.

Il volume è stato realizzato per fornire risposte chiare e soluzioni pratiche a tutti gli aspetti legati all'IVA.

La trattazione è stata impostata tenendo distinte le regole e gli adempimenti relativi alle operazioni nazionali da quelli riguardanti le operazioni internazionali, sia intracomunitarie che extracomunitarie.
A quest'ultimo riguardo, si è ritenuto utile trattare specificamente anche la materia doganale, in virtù dei numerosi riflessi istituzionali e pratici che la legano alle operazioni internazionali.

L'indice, completamente rinnovato, è composto da più di 2.800 voci.

Tutte le edizioni digitali sono consultabili nella piattaforma online MementoPiù

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.