Novità in arrivo

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! Equilibrio Acido-Base Ossigeno Fluidi & Elettroliti di Schiraldi, Guiotto View larger

Equilibrio Acido-Base Ossigeno Fluidi & Elettroliti di Schiraldi, Guiotto

Titolo: Equilibrio Acido-Base Ossigeno Fluidi & Elettroliti
Autore: Schiraldi, Guiotto
Editore: Mcgraw-Hill
Pagine:
Edizione: III
Pubblicazione: 01/2022

PRENOTAZIONE - Testo in Prevendita Ti AVVISEREMO appena disponibile

Schiraldi, Guiotto - Equilibrio Acido-Base Ossigeno Fluidi & Elettroliti

Nell’ambito della medicina critica, l’omeostasi di fluidi, elettroliti, ossigenazione ed equilibrio acido-base gioca un ruolo rilevante nella gestione dei pazienti e può determinarne la prognosi.
In questo manuale, giunto alla terza edizione, gli Autori hanno cercato di mettere in luce quegli aspetti di diagnosi e terapia che si incontrano nella vita reale, proponendo un approccio essenziale e facilmente fruibile.
Tuttavia, poiché nozioni e tecnologie funzionano meglio se supportate da una valutazione critica del problema specifico, di ciascun argomento sono ricordate prima le basi fisiopatologiche e poi gli aspetti clinici.
Il testo, che contiene esempi pratici, formule utili e test di autovalutazione finali per verificare quanto la lettura sia stata effettivamente utile, è stato arrichito da un capitolo sull’utilità dell’emogasanalisi nella gestione del paziente con COVID-19, alla luce delle evidenze scientifiche più recenti.
Anche se principalmente destinato ai medici d’urgenza, il testo si conferma attraente anche per tutti i professionisti che vogliano condividere l’interesse per argomenti, forse complessi, ma intellettualmente molto stimolanti.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.