Patologia Generale

Nuovo Reduced price! Patologia Generale e Fisiopatologia Generale di Mainiero, Misasi, Sorice View larger

Patologia Generale e Fisiopatologia Generale di Mainiero, Misasi, Sorice

Titolo: Patologia Generale e Fisiopatologia Generale
Autore: Mainiero, Misasi, Sorice
Editore: Piccin
Edizione: VI
Pubblicazione: 12/2018

Mainiero, Misasi, Sorice - Patologia Generale e Fisiopatologia Generale

La Patologia e la Fisiopatologia Generale si occupano di studiare i meccanismi patogenetici che sono causa di malattie ed i meccanismi molecolari che sono alla base di ogni patologia d’organo e di ogni patologia sistemica. Trasmettere queste conoscenze è stato fin dalla prima edizione l’obiettivo del manuale di Patologia Generale e Fisiopatologia Generale, che viene ora proseguito dai Professori Mainiero, Misasi e Sorice della Scuola Romana di Patologia. Essi, pertanto, hanno elaborato la sesta edizione del manuale, ampliandolo con le nuove conoscenze in genetica, epigenetica, biologia cellulare e molecolare, fisiologia cellulare, immunologia e patologia molecolare e coinvolgendo numerosi ed autorevoli patologi italiani per trasmettere agli studenti i progressi della scienza in questo campo.