Pediatria

Reduced price! Il Cranio Umano In Eta' Prenatale - Sviluppo Normale E Patologico di Kjaer, Keeling, Hansen View larger

Titolo: Il Cranio Umano In Eta' Prenatale - Sviluppo Normale E Patologico
Autore: Kjaer, Keeling, Hansen
Editore: Edi-Ermes
Edizione: Prima
Pubblicazione: 2003

Kjaer, Keeling, Hansen - Il Cranio Umano In Eta' Prenatale - Sviluppo Normale E Patologico

Incentrato sulla relazione reciproca tra sviluppo osseo del cranio e sviluppo di cervello, colonna vertebrale e nervi periferici, il libro presenta, per la prima volta in una trattazione sull’argomento, le iniziali relazioni di sviluppo neuro-osteologiche nel cranio, con l’obiettivo di dimostrare come le ossa craniche si sviluppino in rapporto al sistema nervoso centrale e periferico e come le anomalie di formazione ossea possano servire per chiarire le anomalie dello sviluppo cranico. Articolato in due parti (la prima, in forma di atlante, sullo sviluppo normale del cranio in relazione al sistema nervoso centrale, la seconda dedicata allo sviluppo patologico del cranio), il volume si propone come testo di riferimento per gli studenti di Medicina e di Odontoiatria e come opera di consultazione rivolta a neurologi, ecografisti, ginecologi, anatomo-patologi e ortodontisti. Offre utili spunti professionali anche ai medici legali.