Pediatria

Edizione: V
Pubblicazione: 2018

Lissauer, Carroll - Manuale di Pediatria

Questo manuale è un vero e proprio percorso di formazione alla pediatria clinica: come fare la diagnosi e impostare la terapia. Privo di nozioni superflue e ridondanti, il testo consente allo studente di orientarsi con facilità in una materia estremamente complessa. Le informazioni di fisiopatologia sono riepilogate per punti e viene dato grande spazio agli scenari clinici, con un rimando continuo alla gestione delle problematiche del paziente. Casi clinici, box riassuntivi e soprattutto un grande numero di foto e disegni facilitano l’apprendimento dello studente e la memorizzazione dei contenuti.