Psichiatria e Psicologia

Reduced price! Psicopatologia Del Bambino di Daniel Marcelli, David Cohen View larger

Psicopatologia Del Bambino di Daniel Marcelli, David Cohen

Titolo: Psicopatologia Del Bambino
Autore: Daniel Marcelli, David Cohen
Editore: Elsevier - Masson
Edizione: VII edizione
Pubblicazione: 09/2013

Daniel Marcelli, David Cohen - Psicopatologia Del Bambino

Il presente Volume propone un approccio completo, nosologico, clinico, terapeutico e socioeconomico ai problemi psicopatologici propri dellinfanzia. Rinnovato e ampliato nei contenuti, Psicopatologia del bambino mantiene inalterate le caratteristiche strutturali delle precedenti edizioni che hanno reso celebre lopera e contributo al suo successo. - Analisi psicopatologica delle condotte del bambino: sonno, motricità e linguaggio, disturbi oroalimentari e sfinterici, funzioni cognitive, disturbi comportamentali e condotte aggressive, funzione del gioco, differenziazione tra i sessi e comportamenti legati alla sessualità. - Studio dei principali raggruppamenti nosografici: autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo, disturbi dansia, episodi depressivi, ritardo mentale, deficit motori di origine cerebrale ed epilessia, disturbi psicosomatici, disturbo da deficit dellattenzione/iperattività e confini della nosografia. - Studio del bambino nel suo ambiente: la famiglia, la scuola, il mondo medico. Sono inoltre sviluppati temi specifici: immigrazione, stress e traumatismi, protezione medico-sociale dellinfanzia. - Approccio terapeutico dettagliato dal punto di vista psicologico e farmacologico. - In questa 7a edizione le parti riguardanti la motricità, il linguaggio e le funzioni cognitive sono state profondamente revisionate al fine di descrivere in modo sintetico gli strumenti e i principi di esame basati su valutazioni complementari specifiche. Inoltre sono stati aggiornati i capitoli dedicati ai disturbi oroalimentari e sfinterici.

Promozione Black Friday 2018

Promozione Black Friday

Spedizione con corriere espresso SDA: consegna in 24 ore, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 300€.