Reumatologia

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! Reumatologia di Unireuma View larger

Reumatologia di Unireuma

Titolo: Reumatologia
Autore: Unireuma
Editore: Idelson-Gnocchi
Pagine:
Edizione: IV
Pubblicazione: 2022

REUMATOLOGIA per Studenti e Medici di Medicina Generale. IV Edizione – UNIREUMA

Unireuma - Reumatologia

Il libro, giunto ormai alla quarta edizione, è stato come sempre curato dai docenti di tutte le Scuole di Reumatologia delle Università italiane. La sigla UNIREUMA è infatti rappresentativa dell’intero corpo docente nazionale. Rispetto all’edizione precedente, l’ordine di presentazione delle diverse malattie ha subito alcune variazioni alla luce della nuova classificazione delle malattie reumatologiche recentemente proposta dalla Società Italiana di Reumatologia (SIR), nell’ambito della quale opera UNIREUMA. La classificazione, a firma dell’attuale Presidente SIR, è riportata come primo capitolo del libro; come si può notare si tratta di una
serie molto ampia e articolata di patologie che contribuiscono a formare l’ambito culturale e professionale del Medico Reumatologo. In questa edizione sono stati inseriti alcuni capitoli totalmente nuovi che aggiornano e completano l’offerta formativa. Si è proceduto anche a una profonda revisione degli altri capitoli, in particolare di quelli relativi a situazioni in cui le acquisizioni di questi ultimi anni hanno portato novità di rilievo nella comprensione dei fenomeni biologici di base, nelle metodologie diagnostiche, nella gestione clinica o nella strategia terapeutica. Si è trattato di una riedizione completa di testi e iconografia, mantenendo tuttavia sostanzialmente inalterate sia l’impostazione generale sia le caratteristiche di maneggevolezza e fruibilità che hanno decretato il successo delle precedenti edizioni. La valenza del libro sta infatti nel contemperare le esigenze di essenzialità e completezza proprie della formazione universitaria in Medicina e Chirurgia e dell’aggiornamento post-laurea del Medico di medicina generale. La Reumatologia è enormemente cresciuta negli ultimi anni sul piano delle acquisizioni scientifiche, della diagnostica clinica e delle opportunità terapeutiche e parallelamente è cresciuta l’importanza di questa disciplina a livello accademico nazionale. Tuttavia la trattazione sistematica e articolata delle patologie reumatologiche nel loro complesso non in tutti i Corsi di Laurea trova spazio adeguato in termini di crediti formativi. Per tale motivo è importante avere a disposizione uno strumento conoscitivo moderno che garantisca con facilità e rapidità una visione complessiva della disciplina. Gli studenti potranno trovare in questo libro la trattazione di tutti gli argomenti reumatologici di interesse, adeguatamente pesati sulla base della rilevanza epidemiologica, della complessità patogenetica e della metodologia di approccio clinico e terapeutico.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.