Nuovo Reduced price! mare e sicurezza View larger

Data sheet

Pubblicazione 2018-11-26

LEANDRO - MARE E SICUREZZA

Il contrasto ai traffici marittimi illeciti rappresenta un settore vivo e problematico della sicurezza marittima italiana, europea e internazionale che richiede un confronto con strumenti giuridici complessi e di varia derivazione. Tali strumenti spesso si incrociano con esigenze di salvaguardia della vita umana in mare, nonché con dinamiche sociali e umanitarie che impongono la ricerca di un bilanciamento tra l'interesse alla sicurezza e la tutela di diritti a vario titolo riconosciuti all'individuo o a gruppi di individui. Su questo sfondo il volume raccoglie studi ed esperienze pratiche al fine di delineare e approfondire, con taglio scientifico e operativo, la cornice giuridica nella quale risiede, o dovrebbe risiedere, con il supporto di strumenti tecnologici in continua evoluzione, la risposta efficace ai principali traffici marittimi illeciti contemporanei. Con tali finalità, il volume si pone sulla scia dell'esperienza formativa offerta dallo Short Master organizzato in materia di safety e security marittime dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e dalla Legione Allievi della Guardia di Finanza, il cui intento, rinnovato negli anni, è fornire conoscenza nel giusto equilibrio tra teoria e pratica.

Promozione Black Friday 2018

Promozione Black Friday

Spedizione con corriere espresso SDA: consegna in 24 ore, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 300€.