Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
Titolo: SICUREZZA...
9788892124783
Nuovo
Titolo: SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE AEREA E TUTELA DEL LAVORO DEL PERSONALE DI VOLO
Autore: SENA
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9788892124783
Sezione: Sicurezza
Pagine: 160
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-01-19
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE AEREA E TUTELA DEL LAVORO DEL PERSONALE DI VOLO
Titolo: SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE AEREA E TUTELA DEL LAVORO DEL PERSONALE DI VOLO
Autore: SENA
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9788892124783
Sezione: Sicurezza
Pagine: 160
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-01-19
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-01-19 |
SENA - SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE AEREA E TUTELA DEL LAVORO DEL PERSONALE DI VOLO
Il rapporto di lavoro del personale di volo rientra tradizionalmente tra i c.d. rapporti speciali di lavoro, ma la sua specialità non dipende tanto dalla gemmazione dal lavoro nautico, quanto dal ruolo che assume l'interesse pubblico alla sicurezza, intesa nella duplice accezione di sicurezza dei voli e della spedizione aerea e salute e sicurezza dei lavoratori imbarcati. In tale prospettiva, infatti, le norme che, direttamente o indirettamente, regolano il rapporto di lavoro del personale di volo, travalicano l'interesse delle parti contraenti, ovvero esercente e prestatore, ponendo alla loro autonomia privata limiti funzionalizzati alla garanzia dell'interesse superiore della collettività. Obiettivo del presente studio è quindi verificare in che modo e con quale pervasività le esigenze di sicurezza determinino la regolamentazione speciale del rapporto di lavoro del personale di volo in tutte le sue fasi, da quella genetica, allo svolgimento, fino alla cessazione. L'indagine è condotta in una prospettiva eminentemente giuslavoristica, nella quale i rimandi al diritto della navigazione e alla relativa dottrina sono limitati alle esigenze di inquadramento delle fattispecie.
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.