Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! totalmente nuoto View larger

TOTALMENTE NUOTO

Titolo: TOTALMENTE NUOTO
Autore: ROSSETTO
Editore: CALZETTI & MARIUCCI EDITORE
Sezione: Sport
Edizione: 1
Pubblicazione: 2022-07-28

Pubblicazione 2022-07-28

ROSSETTO - TOTALMENTE NUOTO

In TOTALMENTE NUOTO, Metodologia, tecniche ed esperienze del nuoto italiano, Claudio Rossetto tratta con semplicità e con linguaggio diretto di tecnica, allenamento e programmazione.È grazie all'esperienza maturata nelle piscine di tutto il mondo in oltre trenta anni di attività, che l'Autore riesce a spiegare in maniera efficace e coinvolgente come il nuoto italiano sia potuto passare dall'ottenere risultati sporadici ed isolati, a disciplina che produce risultati con continuità e in quantità impressionanti.Rossetto riconosce gran parte dei meriti di questo progresso alla Nazionale di nuoto e a chi ha contribuito a renderla grande in questo periodo aureo, con tributi particolari a personaggi come: Alberto Castagnetti, che ha reso consapevoli egli stesso e tutto il nuoto italiano che gli invincibili non esistono. Marco Bonifazi, che ha stimolato e diffuso l'approccio scientifico all'allenamento. Gianfranco Saini, che introducendo originali analisi matematiche nella valutazione delle prestazioni agonistiche ha permesso a molti diverse e proficue interpretazioni. Lorenzo Marugo, un nuotatore prestato alla medicina ed infine Roberto Del Bianco, che ha letteralmente inventato la formazione nel nuoto. La volontà da parte dell'Autore di coinvolgere numerosi atleti, tecnici e dirigenti che a quest'opera hanno offerto i propri contributi, nasce proprio dalla consapevolezza di essere stato parte di un sistema complesso, variegato, soprattutto virtuoso, che ha saputo crescere nel tempo, evolversi ed infine vincere: il sistema del nuoto Italiano.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.

• Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna