Test Ammissione Universita 2018/ 2019

Edizione: Quarta
Pubblicazione: 2015

Hoepli - HOEPLITest 5 - Manuale di Teoria Psicologia

Il Manuale di Teoria, rivisto e ampliato nei contenuti, è suddiviso per materia e contiene tutti gli argomenti d'esame richiesti dalle Università che programmano un test di accesso ai corsi di laurea triennali in Scienze psicologiche. Contiene un'ampia sezione dedicata ai quesiti di logica; oltre 50 tipologie di ragionamento logico trattate singolarmente con una struttura a doppia pagina che prevede una spiegazione teorica sulla pagina sinistra ed esercizi, dai più semplici ai più difficili, sulla pagina destra. Una caratteristica della nuova edizione del manuale è la sezione Comprensione di testi, con una proposta di 40 brani con i quali esercitarsi per migliorare le capacità di analisi e comprensione di un testo in funzione delle domande. Le singole materie d'esame, dopo la trattazione teorica, sono sempre seguite da esercizi risolti e commentati, così da verificare subito la propria performance.

Spedizione con corriere espresso SDA: consegna in 24 ore, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 300€.