Test Ammissione Universita 2019/ 2020

Edizione: X
Pubblicazione: 2019

Alpha Test - Alpha Test Psicologia Manuale

L'ultima edizione di questo volume, aggiornata alle novità introdotte dal Ministero dell’Università, consente lo studio e il ripasso mirato delle materie e degli argomenti oggetto d’esame: capacità logiche e di ragionamento, cultura generale, conoscenze scientifiche, comprensione di testi, conoscenze linguistiche e socioeconomiche.

La parte teorica, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni.
Il volume è arricchito da preziose informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).