Test Ammissione Università 2021/ 2022

Nuovo Reduced price! HOEPLITest Guida all'Università e ai Test di Ammissione View larger

HOEPLITest Guida all'Università e ai Test di Ammissione

9788820398972

Titolo: HOEPLITest Guida all'Università e ai Test di Ammissione
Autore:
Editore: Hoepli
ISBN: 9788820398972
Edizione: -
Pubblicazione: 02/2021

Orientamento, sedi, corso di laurea

ANNO ACCADEMICO 2020/2021

Hoepli - HOEPLITest Guida all'Università e ai Test di Ammissione

Una guida alla scelta post-diploma esaustiva, ateneo per ateneo, per conoscere l'offerta formativa e orientarsi con l'ausilio di un questionario attitudinale iniziale. Questa nuova edizione con i contenuti aggiornati, fornisce tutti gli strumenti per scoprire quale area di studio meglio corrisponde alle attitudini personali, l'Università più adatta alle proprie esigenze e chiarisce ogni dubbio sul numero programmato. Il volume è suddiviso in macrosezioni: la prima sezione Orientamento comprende una selezione di domande mirate che, attraverso un test online, indirizza lo studente verso l'area di studi più idonea; segue la sezione una infografica che illustra il percorso formativo cioè l'organizzazione del sistema di formazione universitario; con la seconda sezione Le Università si entra nel cuore del volume, con la presentazione degli atenei suddivisi per regione e numerati progressivamente; le prove simulate proposte nell'ultima parte, suddivise per aree di studio, sono utili per familiarizzare e per verificare la predisposizione e la preparazione per quel determinato indirizzo di studi.

Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 70,00 €.