Reduced price! View larger

Compendio diritto del lavoro 6ed.

Titolo: Compendio diritto del lavoro 6ed.
Autore: IROLLO
Editore: MAGGIOLI SPA
Sezione: Universita
Pagine: -
Edizione: -
Pubblicazione: 2016-07-01

Riferimenti dottrinali e giurisprudenziali

IROLLO - Compendio diritto del lavoro 6ed.

Una trattazione di tutti i profili istituzionali del diritto del lavoro che affronta in modo semplice e sistematico le tematiche rilevanti per lo studio della materia. Per quanto riguarda gli aggiornamenti di maggiore rilevanza sono da segnalare i decreti legislativi di attuazione del Job Act di cui alla L. 10 dicembre 2014 n. 183 ovvero:- il D.Lgs. 14 settembre 2015 n. 148 riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro.- il D.Lgs. 14 settembre 2015 n. 149 razionalizzazione e semplificazione dell'attività ispettiva in materia di lavoro e legislazione sociale.- il D.Lgs. 14 settembre 2015 n. 150 nuove disposizioni per il riordino della normativa in materia di servizi per il lavoro e di politiche attive.- il D.Lgs. 14 settembre 2015 n. 151 disposizioni di razionalizzazione e semplificazione delle procedure e degli adempimenti a carico di cittadini e imprese nonché altre disposizioni in materia di lavoro e pari opportunità.- il D.Lgs. 15 giugno 2015 n. 81 disciplina organica dei contratti di lavoro e della nuova normativa in tema di mansioni.- il D.Lgs. 15 giugno 2015 n. 80 conciliazione delle esigenze di cura di vita e di lavoro.- il D.Lgs. 4 marzo 2015 n. 23 tutele per i lavoratori illegittimamente licenziati.- il D.Lgs. 4 marzo 2015 n. 22 strumenti di sostegno al reddito in caso di disoccupazione.&nbsp.Il presente Volume si avvale di specifici accorgimenti grafici (caratteri di stampa diversi per distinguere gli argomenti fondamentali dagli approfondimenti utilizzo del grassetto per una più efficace memorizzazione) e mirati apparati didattici (normative fondamentali sentenze storiche) per evidenziare i punti che richiedono maggiore attenzione e fornire informazioni supplementari per una migliore comprensione degli argomenti trattati.La collana "Moduli" comprende volumi dal taglio manualistico e guide monografiche rivolti ad un pubblico che deve effettuare una preparazione in vista di esami universitari abilitazioni professionali o concorsi pubblici nonché a quanti frequentano corsi di formazione.

Spedizione con corriere espresso SDA: consegna in 24 ore, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 300€.