Varia

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! politiche per l'occupazione tra aiuti di stato e incentivi in una prospettiva multilivello View larger

Titolo: POLITICHE PER L'OCCUPAZIONE TRA AIUTI DI STATO E INCENTIVI IN UNA PROSPETTIVA MULTILIVELLO
Autore: GAROFALO
Editore: CACUCCI EDITORE SAS
Sezione: Varia
Edizione: 1
Pubblicazione: 2022-10-25

Pubblicazione 2022-10-25

GAROFALO - POLITICHE PER L'OCCUPAZIONE TRA AIUTI DI STATO E INCENTIVI IN UNA PROSPETTIVA MULTILIVELLO

Le politiche per l''occupazione, finalizzate ad agire sul versante della domanda di lavoro, devono necessariamente muoversi alla costante ricerca di un punto di equilibrio tra ciò che è vietato (gli aiuti di Stato) e ciò che è consentito a certe condizioni (gli incentivi all''occupazione). Ricondurre a sistema la materia degli incentivi all''occupazione richiede un''analisi multilivello dell''alluvionale e disorganico materiale normativo e amministrativo con cui il mondo delle imprese deve confrontarsi. La ricerca è stata condotta ispirata dall''intima convinzione che la "filosofia degli incentivi" costituisce parte essenziale e non marginale del diritto del lavoro, tradizionalmente ripiegato sulla disciplina a tutela del lavoratore secondo la logica repressivo-protettiva della sanzione giuridica, potendosi collocare tra i valori fondanti (o se si preferisce assiologici) che lo caratterizzano, in quanto colui che vive del proprio lavoro va protetto sia all''interno della relazione contrattuale ma, in eguale misura, anche all''interno del mercato del lavoro.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.

• Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna