Varia

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! accordi di trasferimento di tecnologia View larger

ACCORDI DI TRASFERIMENTO DI TECNOLOGIA

Titolo: ACCORDI DI TRASFERIMENTO DI TECNOLOGIA
Autore: MASTRELIA
Editore: CACUCCI EDITORE SAS
Sezione: Varia
Edizione: 2
Pubblicazione: 2022-10-25

Pubblicazione 2022-10-25

MASTRELIA - ACCORDI DI TRASFERIMENTO DI TECNOLOGIA

Gli accordi di trasferimento di tecnologia disciplinano il trasferimento di tecnologie, competenze, nozioni tecniche (ed anche pratiche) tra due o più parti. Esprimono un momento contrattuale di civiltà giuridica in cui le imprese scelgono la collaborazione per l''uso di nuove tecnologie e quindi per la realizzazione di beni o servizi innovativi. Nello scenario del trasferimento di tecnologia anche gli enti pubblici di ricerca e le Università assumono un ruolo centrale, in quanto tali istituzioni, tradizionalmente orientate alla ricerca e alla diffusione della conoscenza teorica, possono trasferire le conoscenze (brevettate e non) alle imprese affinché siano sviluppati beni o servizi innovativi con le nuove tecnologie o con le nuove conoscenze. La tecnologia può essere definita come l''indice del progresso dell''umanità e gli accordi di trasferimento di tecnologia come un indice del progresso della cultura giuridica-commerciale.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.

• Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna