Varia

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! progettazione e trasformazioni in presenza di vincoli View larger

PROGETTAZIONE E TRASFORMAZIONI IN PRESENZA DI VINCOLI

Titolo: PROGETTAZIONE E TRASFORMAZIONI IN PRESENZA DI VINCOLI
Autore: CAMPAGNA
Editore: MAGGIOLI SPA
Sezione: Varia
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-01-19

Pubblicazione 2023-01-19

CAMPAGNA - PROGETTAZIONE E TRASFORMAZIONI IN PRESENZA DI VINCOLI

I vincoli all''attività edificatoria sono tutto ciò che si affianca alle regole generali dell''edilizia contenute nel Testo Unico dell''Edilizia. I vincoli sono amici o nemici? La domanda è un po'' provocatoria ma serve ad introdurre un concetto: i vincoli spesso sono visti come mostri da cui difendersi, un po'' perché talvolta escono fuori all''improvviso, un po'' perché hanno spesso regole assai complesse o prevedono dei passaggi autorizzativi di cui si fatica a cogliere il senso. Questo manuale offre al tecnico uno strumento prezioso di conoscenza dei vincoli e della loro gestione in caso di progettazione di nuovi manufatti edilizi o di trasformazione degli esistenti. Tramite una trattazione chiara e rigorosa, l''Autore mostra operativamente come fare a verificare la presenza e predisporre la documentazione idonea da presentare per il rilascio delle autorizzazioni, argomento questo particolarmente complesso che il manuale affronta con taglio pratico, anche laddove occorra operare in accertamento di conformità (o "sanatoria"). Si tratta dunque di un''opera essenziale sia per il professionista privato che per gli operatori degli uffici tecnici della pubblica amministrazione e dalla cui lettura si potrà cogliere che "il vincolo" rappresenta anche un''opportunità di lavoro per il tecnico attento e scrupoloso.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.

• Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna