Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
9788891661548
Nuovo
Titolo: PROGETTAZIONE E TRASFORMAZIONI IN PRESENZA DI VINCOLI
Autore: CAMPAGNA
Editore: MAGGIOLI SPA
ISBN: 9788891661548
Sezione: Varia
Pagine: 250
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-01-19
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
PROGETTAZIONE E TRASFORMAZIONI IN PRESENZA DI VINCOLI
Titolo: PROGETTAZIONE E TRASFORMAZIONI IN PRESENZA DI VINCOLI
Autore: CAMPAGNA
Editore: MAGGIOLI SPA
ISBN: 9788891661548
Sezione: Varia
Pagine: 250
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-01-19
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-01-19 |
CAMPAGNA - PROGETTAZIONE E TRASFORMAZIONI IN PRESENZA DI VINCOLI
I vincoli all''attività edificatoria sono tutto ciò che si affianca alle regole generali dell''edilizia contenute nel Testo Unico dell''Edilizia. I vincoli sono amici o nemici? La domanda è un po'' provocatoria ma serve ad introdurre un concetto: i vincoli spesso sono visti come mostri da cui difendersi, un po'' perché talvolta escono fuori all''improvviso, un po'' perché hanno spesso regole assai complesse o prevedono dei passaggi autorizzativi di cui si fatica a cogliere il senso. Questo manuale offre al tecnico uno strumento prezioso di conoscenza dei vincoli e della loro gestione in caso di progettazione di nuovi manufatti edilizi o di trasformazione degli esistenti. Tramite una trattazione chiara e rigorosa, l''Autore mostra operativamente come fare a verificare la presenza e predisporre la documentazione idonea da presentare per il rilascio delle autorizzazioni, argomento questo particolarmente complesso che il manuale affronta con taglio pratico, anche laddove occorra operare in accertamento di conformità (o "sanatoria"). Si tratta dunque di un''opera essenziale sia per il professionista privato che per gli operatori degli uffici tecnici della pubblica amministrazione e dalla cui lettura si potrà cogliere che "il vincolo" rappresenta anche un''opportunità di lavoro per il tecnico attento e scrupoloso.
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.