Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
Titolo: MANUALE...
9788827703830
Nuovo
Titolo: MANUALE DELLE PROCEDURE EDILIZIE
Autore: SARUBBI
Editore:
ISBN: 9788827703830
Sezione: Varia
Pagine: 334
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-05-19
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
MANUALE DELLE PROCEDURE EDILIZIE
Titolo: MANUALE DELLE PROCEDURE EDILIZIE
Autore: SARUBBI
Editore:
ISBN: 9788827703830
Sezione: Varia
Pagine: 334
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-05-19
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-05-19 |
SARUBBI - MANUALE DELLE PROCEDURE EDILIZIE
Guida alle procedure tecnico-amministrative scaturite in seguito all'entrata in vigore del nuovo Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 31 marzo 2023, n. 36) e all'aggiornamento del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia (D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380).Le rilevanti innovazioni introdotte nella disciplina degli appalti di lavori pubblici riguardano la ridefinizione delle procedure, delineando un nuovo assetto dei compiti e delle responsabilità all'interno della pubblica ammini-strazione. Uno degli obiettivi perseguiti con la norma è stato quello di velocizzare e riorganizzare l'intera disciplina sulla base di principi uniformi e di ridurre i margini di incertezza, determinati dall'eccessivo sviluppo delle normative di settore. Sotto questo profilo, il significato dell'operazione che ha portato all'approvazione del codice trascende dalle scelte di politica per assumere valore emblematico delle difficoltà insite in un così difficile processo di riorganizzazione e di razionalizzazione della normativa relativa all'edilizia pubblica.Le recenti modifiche del Testo Unico dell'Edilizia hanno introdotto importanti novità sul piano legislativo. I vantaggi, le facilitazioni, i cambiamenti derivanti dalla semplificazione ed unificazione delle norme, in un ambito tanto variegato ed eterogeneo, sono evidenti ed atti nell'immediato futuro a fugare dubbi e incertezze esistenti nel settore edile. Per lungo tempo tale settore è rimasto senza una documentazione adeguata e gli approfon-dimenti riportati nel testo costituiranno un punto di riferimento per tutti gli interessati, conferendo ordine ad una normativa così complessa.Il volume si sofferma sulla specificità di situazioni, fatti, divieti, permessi, casi di giurisprudenza, certi che questo impegno servirà a far nascere qualche certezza in più nel tortuoso cammino degli addetti ai lavori. Al fine di rappresentare un prodotto di agevole lettura ed applicazione per tutti gli operatori interessati al settore, l'opera offre una panoramica delle tematiche che riguardano l'edilizia pubblica e privata.
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.