Volumi e Testi EDRA e LSWR in Offerta Scontati del 25%

Reduced price! legend View larger

Good Psychiatric Management Nel Trattamento Del Disturbo Borderline di J.G. Gunderson, P.S. Links

Titolo: Good Psychiatric Management Nel Trattamento Del Disturbo Borderline
Autore: J.G. Gunderson, P.S. Links
Editore: Elsevier - Masson
Sezione: Medicina
Edizione: -
Pubblicazione: 02/2015

J.G. Gunderson, P.S. Links - Good Psychiatric Management Nel Trattamento Del Disturbo Borderline

I soggetti con disturbo borderline di personalità (BPD) costituiscono circa il 20% dei pazienti sia ricoverati che ambulatoriali. Ciò nonostante, in unepoca in cui i costi della sanità sono sempre più elevati, le cure fornite loro sono estremamente incongrue in termini di qualità e, peggio ancora, sono a rischio di essere dannose. I pazienti borderline hanno il diritto di aspettarsi di meglio o, almeno, che i professionisti della salute mentale addetti alla loro cura abbiano ricevuto una formazione di base.  Lo scopo di questo manuale è quello di fornire i mezzi attraverso i quali gli psichiatri e gli altri professionisti della salute mentale possano diventare sufficientemente bravi per trattare con competenza la maggior parte dei casi di BPD ed avere la soddisfazione di averlo fatto bene.  I principi fondamentali del Good Psychiatric Management (GPM) derivano principalmente dallesperienza clinica e dalla conseguente crescita personale. I terapeuti che praticano il GPM sono incoraggiati ad essere agenti attivi nellaiutare i pazienti borderline a capire la propria esperienza interiore, dare nuova forma ai loro adattamenti comportamentali e crearsi una vita positiva. Questo trattamento utilizza agevolmente interventi cognitivi, comportamentali e psicodinamici.

Promozione Black Friday 2018

Spedizione con corriere espresso SDA: consegna in 24 ore, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 300€.